Se stai organizzando un evento speciale e vuoi offrire ai tuoi ospiti un’esperienza unica, dovresti proprio considerare l’idea di allestire un cigar corner.
Un’esperienza sensoriale, in un’atmosfera rilassante…
Un cigar corner aggiungerà un tocco di classe, dal gusto retrò, al tuo evento.
Cos’è il cigar corner?
Il cigar corner o angolo dei sigari, è un tradizione nata in America ma che oramai si è diffusa anche nel nostro paese.
Uno spazio dove gli invitati possono rilassarsi e dilungarsi dopo il banchetto, fumando sigari pregiati e sorseggiando un buon distillato e gustando del buon cioccolato.
Di solito questo angolo viene allestito vicino al tavolo delle bomboniere, oppure in un spazio della location decorato a tema.
Tanti sigari per tanti gusti
Il cigar corner è un vero e proprio angolo dedicato alla scoperta del rito del fumo lento.
È un’occasione sia per fumatori esperti sia per semplici curiosi, motivo per cui, avere un’ampia scelta di sigari, è fondamentale per accontentare i gusti di tutti.
Sempre presenti le varietà cubane come i Montecristo, i Bolivar, i Partagas Shorts o i Cohiba che sono sicuramente i più conosciuti, ma anche all’italiano sigaro Toscano sarà riservato un posto d’eccellenza nel cigar corner.
Non solo sigari: distillati e cioccolato
Il giusto accostamento tra distillato e sigaro è in grado di rendere unica l’esperienza.
Anche se ci sono moltissimi distillati che ben si sposano con il sigaro, nella scelta dei distillati si predilige il più delle volte il rum, soprattutto quelli di provenienza sudamericana, che con il loro sapore deciso si sposano alla perfezione con i sigari più quotati: il Pampero, il Bally, lo Zacapa 23 o l’Havana Especial, tra i più pregiati.
Il cigar corner con sigari e distillati è di per sé sufficiente per l’occasione, ma per renderlo completo occorre non dimenticare il tocco dolce, con l’aggiunta del cioccolato.
Il cioccolato fondente è l’accostamento perfetto per i rum invecchiati mentre quello al latte è la scelta migliore per apprezzare i rum più giovani.
Per un tocco speziato si può aggiungere del cioccolato aromatizzato come ad esempio, agli agrumi, alla cannella, alla menta o al peperoncino.
Gli accessori necessari
Per offrire un’esperienza completa, è bene mettere a disposizione degli ospiti tutti gli accessori necessari per la fumata.
Tagliasigari, accendini o una fiamma piezo, posacenere e portasigari: elementi essenziali di un cigar corner ben allestito.