I sigari caraibici son tra i più intensi e profumati sigari di alta qualità in commercio. Ne esistono di diverse varietà, dalle origini e sapori unici.
I sigari caraibici: dove vengono prodotti?
I sigari caraibici vengono prodotti principalmente in paesi come Cuba, Repubblica Dominicana, Nicaragua, Brasile e Honduras. I sigari caraibici sono considerati tra i migliori sigari al Mondo: si caratterizzano per l’altissima qualità delle foglie di tabacco e dal loro gusto particolare, raffinato e ricercato, che li rende immediatamente distinguibili.
Apprezzati in tutto il Mondo, è impossibile non conoscerli per i veri appassionati di fumo lento!
I sigari caraibici: la varietà cubana
Questa varietà è considerata l’origine di molti dei migliori sigari in commercio, il cui gusto e la qualità vengono emulati dalla maggior parte dei produttori di sigari. Il tabacco con cui vengono prodotti è noto per essere intenso e corposo. Tra le varietà più famose il Cohiba, il Montecristo e il Partagas.
Il sigaro originario della Repubblica Dominicana
Di altissima qualità anche il sigaro caraibico dominicano è noto per il sapore leggero e per la varietà di sentori e aromi che lo caratterizzano, che vanno dal dolce allo speziato. Le varietà più apprezzate sono il Romeo y Juliet e L’Hoyo de Monterrey.
La varietà natia del Nicaragua
Questo paese è un altro produttore di sigari caraibici di qualità superiore. I sigari nicaraguesi si contraddistinguono per il sapore intenso, forte e terroso, frutto del terreno di coltivazione di questo eccellente tabacco che si caratterizza per la presenza di roccia vulcanica. Tra le varietà più conosciute e apprezzate troviamo il Padron, il Oliva e l’Anging Room.
Il sigaro brasiliano
Da questa magnifica terra nascono sigari di alta qualità. Il sigaro brasiliano si caratterizza per le note dolci e speziate che emana durante la fumata. Questi aromi così vibranti sono frutto delle foglie di tabacco utilizzate, che vengono coltivate nella regione di Bahia. Tra i più apprezzati il CAO e il Dona Flor.
Come gustarli al meglio: ecco le combo perfette!
Gli abbinamenti per i sigari caraibici sono molto vari e dipendono dal gusto personale di ciascun fumatore. Alcune tra le combo più apprezzate sono:
- Alcolici: il sapore intenso e complesso dei sigari si accosta bene ai sapori robusti degli alcolici come whisky, brandy, rum e bourbon;
- Vino: un vino rosso robusto è un’ottima opzione da abbinare a questi pregiati sigari;
- Caffè: se si desidera mantenere un sapore meno alcolico, un espresso forte ben si adatta alla robustezza di questi sigari;
- Cioccolato: la combo perfetta per i più golosi; è la migliore per esaltare le note speziate ad esempio dei sigari brasiliani o dominicani.
I sigari caraibici sono prodotti di altissima qualità dai sapori unici, frutto della loro terra natia. Ti invitiamo ad esplorare il mondo dei sigari caraibici per poterne apprezzare qualità e carattere unico. Vieni da noi per conoscerli meglio o per organizzare una fantastica degustazione.
Lo sapevi che il cigar corner è un trend retrò chic perfetto per rendere unici i tuoi eventi? Contattaci!